Vinicio Capossela
IMPORTANTE !!!! Cercasi colleghi/e :)
Ciao a tutti, mi chiamo Marianna e sto per iscrivermi in scienze dell'educazione e formazione. Vivo in Sicilia, per questo attiverò il servizio di didattica on line e mi recherò in sede solo per sostenere gli esami. Non conosco Macerata, ne i docenti, ne alcun collega, per questo spero di fare nuove amicizie, conoscere qualche collega e magari, perchè no, trovare qualcuno che, come me, ha attivato il servizio di didattica on line.
Vi aspetto in numerosi :) :)
Contatto messenger: poetessa86@msn.com
Ciaooo :)

Ciao Marianna,
allora, ti sei iscritta?
Non vedo l'ora di sapere com'è effettivamente il livello dell'e-learning a Macerata, anche se già in molti mi hanno detto che è all'avanguardia. Ma lo so solo per sentito dire.
Macerata la conosco bene, ci sono stato per 8 anni e continuo ancora a stare qui. Ho preso casa con mia moglie. Se vuoi qualche info chiedi pure!
Per trovare nuove amicizie, ti consiglio di cercarle qui:
http://www.studentimacerata.it/users
Su questa pagina puoi ordinare gli utenti per facoltà! E di scienze della formazione ce ne sono parecchi!
Di dove sei esattamente? Io in Sicilia sono stato a Cinisi (Palermo), a suonare con i Modena City Ramblers, Pippo Pollina e Andrea Papetti per il memoriale di Peppino impastato.
Vengo quasi ogni anno da quelle parti e, senza dubbio, è una terra meravigliosa e affascinante.
Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto.
Mi iscriverò lunedi mattina.
Beh, sinceramente vorrei conoscere meglio i collegamenti di Macerata. Come sta messa a livello di mezzi pubblici?
l'università dista molto dalla stazione ferroviaria? ci sono bus?
ma soprattutto: conosci qualche pensione economica dove andare a dormire? possibilmente vicino l'università?
Comunque vivo vicino Cefalù .. i Modena City Ramblers sono stati nel mio paese proprio quest'anno ... CONCERTO MERAVIGLIOSO !!!! c'eri anche tu??!!!
Allora, i collegamenti ci sono, ma non come potrebbero esserci se la città fosse sulla costa...
Durante il giorno vi sono diversi trenio e bus che da Civitanova Marche arrivano a Macerata e viceversa. Un po di meno nel periodo estivo.
Cmq Macerata dista dalla costa 27 Km.
Una volta che stai a Macerata comunque tutte le distanze diventano piccole :-)
Dalla stazione reggiungi facilmente il centro (500-700 metri in leggera salita). Tutti gli edifici universitari sono racchiusi nelle mura medievali... tranne scienze della Formazione :D, che si trova fuori città.
I mezzi per arrivare dalla stazione o dal centro al polo di SDF ci sono tranquillamente. In genere vanno bene tutti gli autobus che vanno verso il centro commerciale di Piediripa (frazione che sta tra Macerata e l'uscita della superstrada). Dalla stazione al polo didattico sono 2/3 km, forse 5 minuti.
A quel concerto non c'ero, ho assistito solo a quello che hanno fatto 3-4 anni fa a Cinisi.
Chidi qualunque altra cosa :)
Beh, io salirò dalla Sicilia solo per sostenere i vari esami, dunque, resterò un paio di giorni, quanto basta, e poi tornerò giù.
Infatti ti chiedevose conosci qualche luogo carino ( ed economico) dove sistemarmi per un paio di giorni :)
Ti avrei ospitata io ma abito in un monolocale :-)
Credo comunque che il posto migliore sia l'Asilo Ricci. E' in pieno centro (dietro lo Sferisterio) e non dovrebbe costar molto.
Comunque, quando vieni da queste parti fammi sapere così ti do maggiori info (numeri di tel, etc) e magari ti faccio fare anche il giro turistico! :D
Ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità :)
ho proprio bisogno di un cicerone :)
se vuoi aggiungimi su messenger così mi parli meglio della tua esperienza universitaria a Macerata.
Il mio contatto è: poetessa86@msn.com
Baci baci :)