info su laurea telematica giurisprudenza

Ciao a tutti
sto seriamente pensando di iscrivermi all'unimc facoltà giurisprudenza - consulente del lavoro; lavorando a tempo pieno e risiedendo in Umbria, sto pensando alla didattica telematica. Mi piacerebbe avere qualche informazione in merito da chi è già iscritto, per me sarebbe davvero molto importante ascoltare un parere da chi sta già vivendo questa avventura. In particolare i miei (numerosi) dubbi sono i seguenti:
2. modalità della didattica: non sono riuscita ad accedere nel sito al demo della piattaforma telematica e non ho quindi capito se loro fornisconto tutto il materiale
didattico necessario per preparare un esame o se ci sono altri libri/testi da
acquistare a parte...le lezioni-dispense etc..sono chiare e ben fatte?
2. avendo maturato una certa esperienza professionale (lavoro da 10 anni in
uno studio commerciale occupandomi di contabilità ed elaborazione paghe) ed
avendo conseguito l’European Computer Driving Licence, è previsto un
riconoscimento di crediti formativi che mi consenta di non dover sostenere
qualche esame?
3. come sono gli esami? I docenti trattano diversamente uno studente che frequenta le lezioni da uno che è iscritto alla telematica?
Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà rispondere, ciao Sara

Ritratto di Giorgio Marchetti

La didattica a distanza della

La didattica a distanza della facoltà di giurisprudenza dell'Università di Macerata è solo un servizio didattico; vale a dire che la laurea ottenuta non è una "Laurea a distanza" ma è una Laurea ordinaria (e la differenza non è di poco conto).
Tuttavia il servizio di didattica a distanza è insufficiente e scadente poichè non sono forniti sufficienti materiali, le videolezioni sono pressochè inesistenti e tutto è lasciato al buon cuore ed alla coscienza dei tutors, spesso peraltro latitanti.